RECENSIONE

Gli Articolatori Limiti e Indicazioni

In questo libro vengono esaminati i vari tipi di articolatori, i loro limiti, i metodi di registrazione dell’occlusione e l’applicazione protesica in modo estremamente chiaro, didattico e pratico.

Quante volte vediamo ceramiche fratturate?
Quanti ritocchi su lavori apparentemente perfetti?

Le aspettative dei pazienti in termini di estetica, funzione, comfort e durata dei manufatti protesici sono aumentate in modo direttamente proporzionale all’impegno non solo economico, ma anche biologico che la chirurgia implantare comporta. Una riabilitazione protesica sia su elementi naturali sia su impianti non può prescindere, al giorno d’oggi, da una progettazione e da una realizzazione congrue.

Per questi motivi l’uso di un valido articolatore è oggi più che mai indispensabile. D’altra parte, per adoperare correttamente l’articolatore bisogna prima di tutto conoscerlo bene.

Il testo si propone di accompagnare lo studente, il clinico e l’odontotecnico nell’uso ragionato e ragionevole degli articolatori secondo un metodo semplice e chiaro, ma esaustivo da un punto di vista protesico pratico.